Lista Partito Democratico

AVANTI INSIEME!

LISTA CANDIDATI

Sara Petruzzi

Sono nata a Castiglione del Lago il 05 giugno 1987. Ho frequentato il Liceo Scientifico di Città della Pieve e mi sono diplomata nel 2006. Nello stesso anno ho iniziato a frequentare, dopo aver superato un test di ingresso, la Facoltà di Medicina Veterinaria e mi sono laureata nell’ ottobre 2011. Nel novembre 2011 ho superato l’esame di Stato e ho conseguito il titolo di Medico Veterinario. Mi sono iscritta all’Albo dei Medici Veterinari nel gennaio 2012 e dopo un periodo formativo post laurea ho iniziato la mia attività di Libera Professione aprendo una partita iva. Dal 2014 collaboro con il Centro Vet. Sant’Anna a Chiusi (SI) dove tutt’ora presto servizio. Mi occupo di medicina interna e diagnostica per immagini. Nell’arco degli anni ho fatto la volontaria presso il Canile Sanitario di Collestrada.
Nel 2014 mi sono iscritta al Partito Democratico. Dal 2014 al 2019 ho ricoperto il ruolo di Consigliera Comunale del PD ed ho fatto parte della Commisione Sociale e della Commissione Bilancio. Dal 2019 al 2024 ho ricoperto il ruolo di Consigliera Comunale del PD, presidente della Commissione Sociale e Vice-Capogruppo del Gruppo di Maggioranza.

Beatrice Boscherini

Sono nata a Chiusi (SI) il 25 luglio 1978. Ho frequentato il Liceo Classico “Luca Signorelli” a Cortona (AR) e dopo la maturità classica ho intrapreso gli studi in Giurisprudenza, all’Università di Perugia, laureandomi nel 2007 con una tesi sui rapporti tra Stato e Chiesa, dalla Legge delle Guarentigie ai Patti Lateranensi.
Terminato il biennio di praticantato forense presso uno Studio legale a Perugia, dopo aver superato l’esame di Stato, ho conseguito il titolo di Avvocato e dal 2012 esercito la libera professione, avendo aperto uno Studio legale a Castiglione del Lago, paese in cui vivo.
Nel 2011 ho conseguito, a seguito di corso ed esame, l’attestato di Mediatrice giuridica civile professionale, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena.
Da sempre appassionata di storia, letteratura e politica, ho fatto parte del primo Circolo del Partito Democratico di Castiglione del Lago, negli anni 2008-2009. Attualmente sono membro della Segreteria dell’Unione comunale del Partito Democratico di Castiglione del Lago.
Nel 2018 sono stata una delle fondatrici di un’associazione che si occupa di promozione culturale e turistica del territorio di Castiglione del Lago e vi sono rimasta, come consigliera, fino al 2019; collaboro e supporto la Misericordia locale, cercando di dedicare una parte del mio tempo libero agli altri.
Dal 2019 al 2024 ho ricoperto il ruolo di consigliera comunale per il Partito Democratico e di presidente della commissione finanze e personale.

Virginia Della Ciana

Sono Virginia, ho 40 anni, una laurea in storia e una specializzazione per le attività di sostegno didattico. Sono un’insegnante di scuola primaria e lavoro a Passignano sul Trasimeno. Amo leggere, viaggiare e sognare. Ho tre figli fantastici, un compagno che mi ha sempre appoggiata e una famiglia che mi sostiene costantemente.
Sono stata consigliera comunale del PD negli ultimi cinque anni. Credo fortemente all’importanza del senso di appartenenza ad un gruppo di donne e uomini che mettono a disposizione della collettività le proprie energie, competenze e sensibilità, per creare una comunità educante che cresca insieme e che faccia crescere il nostro territorio, con gentilezza, rispetto, condivisione, serietà e visone.
Mi ispiro ai principi di democrazia, uguaglianza, sussidiarietà, dignità sociale, inclusione, pace e autodeterminazione.
Ho deciso di continuare la mia attività politica, e ringrazio il Partito Democratico per questa nuova opportunità, perché “Libertà è partecipazione”.

Marco Rocchini

Nasce a Castiglione del Lago nel 1994 e inizia lo studio dell’oboe nel 2005 con il M° Simone Frondini. Ha approfondito i suoi studi presso il Conservatorio
“F.Morlacchi” di Perugia dapprima con il M° Nancy Greene e successivamente con il M° Antonio Verdone diplomandosi il 19/10/2022 presso lo stesso Conservatorio.

Ha collaborato con l’Orchestra da camera di Perugia, l’Orchestra da camera del Trasimeno, l’orchestra Roma Tre, la Cor Orchestra, il Teatro lirico sperimentale di Spoleto, l’associazione Spaziomusica, L’Orchestra Sinfonica Rossini. Ha partecipato a vari corsi di perfezionamento e Masterclass con Luca Vignali, Christian Schmitt, Paolo Grazia. Ha preso parte a produzioni orchestrali con solisti del calibro di Christian Schmitt, Nancy Zhou e Enrico Bronzi, ricoprendo per gran parte di queste il ruolo di Secondo Oboe e Corno Inglese.
Attualmente frequenta il Biennio in Oboe presso il Conservatorio Vecchi-Tonelli di Modena e insegna Oboe presso la Scuola di Musica del Trasimeno.

Giorgio Fanfano

Giorgio Fanfano nato a Castiglione del Lago, (Pg) residente a Porto (Pg) via Toscana, 75.

Diploma di Ragioneria, 4 anni come Impiegato in una ditta a Sesto Fiorentino (Fi) nel ramo di ceramica artistica, nel 1982 vinco un concorso nelle Ferrovie dello Stato dove resto impiegato per 38 anni come Controllore/Capotreno,  ho vissuto nel campo del sociale e sportivo, sono stato Direttore Sportivo nel mondo calcistico per oltre 20 anni con ottimi risultati.
Attualmente pensionato ma attento alle tematiche che ci circondano.

Giorgio Bianciardi

Laurea in Biologia e in Medicina con lode, Dottore di Ricerca. Ricercatore Universitario in campo biomedico fino al 2021, anno della pensione.

Attualmente medico libero professionista. Si occupa da sempre di divulgazione scientifica, è premio Leonardo 2010 e, facendo riferimento in particolari al settore di divulgazione astronomica, il pianetino 55418 porta il suo nome (minor planet Bianciardi).