Lista Burico 2024

AVANTI INSIEME!

LISTA CANDIDATI

Sacco Andrea

Sono nata a Castiglione del Lago il 5 marzo 1986.  Ho coltivato in adolescenza le passioni per la vela, il violino e la pallavolo, quest’ultima, salutata solo nel 2018, mi ha permesso di fare esperienze importanti in Umbria e fuori regione.

Ho conseguito la maturità classica a Foligno e mi sono laureata in Scienze dei Servizi Giuridici all’Università degli Studi di Perugia. Attualmente sono iscritta a Giurisprudenza con l’obiettivo di conseguire anche la laurea magistrale.

Iscritta all’ordine dei Giornalisti di Perugia come pubblicista, sono stata per due anni direttrice responsabile della testata online Fresco di Web.

Imprenditrice, con la mia famiglia gestisco due pubblici esercizi con stabilimento balneare.

Dal luglio 2016 al 2019 ho rivestito il ruolo di presidente della Confcommercio mandamento Trasimeno.

Dal 2019 sono Vice sindaco e assessore del Comune di Castiglione del Lago nella giunta guidata dal sindaco Burico con deleghe a sport, comunicazione, turismo sportivo, innovazione digitale e smart city.

Sono mamma di una bimba di sette anni di nome Eva.

Fantucci Alessio

Sono nato a Perugia il 07/10/1980, finiti gli studi superiori mi sono laureato in Architettura all’Università degli Studi di Firenze con tesi in “Castiglione del Lago: riqualificazione urbana del fronte lago”.
Dal 2010 sono iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Perugia. Dopo un’esperienza lavorativa presso alcuni studi professionali, nel 2011 ho intrapreso la strada della libera professione occupandomi prevalentemente di progettazione e direzione lavori di opere private e pubbliche.
Nel 2019 sono stato eletto consigliere comunale nella lista Burico, in questi 5 anni di legislatura ho ricoperto la carica di Presidente della commissione Urbanistica e Lavori Pubblici e della commissione Sicurezza.
Nell’arco di questi anni ho avuto modo di relazionarmi con le realtà lavorative del territorio, dall’artigianato alla piccola-media impresa fino ai servizi tecnici.
Rinnovo il mio impegno al fianco del candidato Sindaco Matteo Burico mettendo a disposizione le mie competenze, la mia passione e la voglia di portare un valido contributo ad un territorio che ogni giorno sa darmi qualcosa di unico.

Persici Gloria

Sono nata a Chiusi (SI) nel 1983, risiedo a Castiglione del Lago e sono cresciuta a Ferretto, località dello stesso Comune. Ho una Laurea specialistica in Storia conseguita all’Università degli Studi di Perugia e un Corso di Perfezionamento relativo all’insegnamento della Storia e alle sue metodologie didattiche. Ho partecipato ad un progetto di ricerca in collaborazione con ISUC (Istituto per la Storia dell’Umbria Contemporanea), Soprintendenza archivistica per l’Umbria e Comune di Castiglione del Lago, che ha portato ad una pubblicazione scientifica dal titolo “Castiglione del Lago nel decennio postunitario (1860-1870)”.
Ho una Laurea in Scienze della Formazione Primaria, un master di I livello in “Metodologie dell’insegnamento e didattica multimediale per l’apprendimento attivo”.
Ho due Specializzazioni per le attività di sostegno agli alunni con disabilità, una per la Scuola primaria, l’altra per la Scuola secondaria di secondo grado.
Durante gli studi ho lavorato come istruttrice di nuoto nella piscina comunale di Castiglione del Lago. Sono stata insegnante di sostegno e curricolare nella Scuola Primaria. Attualmente sono insegnante di sostegno e Referente Inclusione all’ISIS Calvino di Città della Pieve.
Sono consigliere uscente del Comune di Castiglione del Lago e presidente della Commissione consiliare Istruzione, Cultura e Sport.
Amo lo sport, la musica e il cinema. Mi piacciono la correttezza, la sincerità e l’onestà.
Credo nell’educazione al patrimonio culturale come presupposto per l’esercizio della cittadinanza attiva. Credo che la salvaguardia e la conservazione del patrimonio artistico e ambientale debbano partire dal territorio di appartenenza. Credo nel lavoro in rete, nella collaborazione e nella potenza del coinvolgimento dei cittadini nelle scelte amministrative.

Credo nel valore dell’inclusione come principio fondamentale per una società più equa e più giusta.

Nicchiarelli Fabio

Sono nato a Firenze il 29 Aprile 1958, ed a Firenze ho fatto tutto il mio percorso scolastico fino al conseguimento della laurea. Mi sono laureato in Scienze Agrarie presso la Facoltà di Agraria della Università degli Studi di Firenze, con la votazione di 110/110, con una tesi di Agronomia su “Le sistemazioni idraulico-agrarie nella Val di Chiana”.
Ho iniziato la mia attività lavorativa come imprenditore agricolo gestendo l’azienda di famiglia sita nel comune di Castiglione del Lago, ma ben presto sono diventato un esperto di marketing e vendite, ed ho cominciato a lavorare per conto di aziende attive nel settore del packaging alimentare. Oggi vanto una esperienza trentennale come responsabile commerciale e direttore vendite presso gruppi multinazionali, ruoli che ho ricoperto sia in Italia che all’estero.
Grazie a queste esperienze lavorative parlo fluentemente Inglese e Spagnolo e discretamente il Francese, ho visitato moltissimi Paesi stranieri ed ho acquisito una visione molto aperta del mondo che ci circonda: anche per questo desidero fortemente contribuire alla crescita del nostro Borgo e del nostro territorio sia dal punto di vista turistico-commerciale, che da quello sociale ed economico.
Attualmente lavoro come impiegato della Regione Umbria presso L’Assemblea Legislativa dove ricopro il ruolo di responsabile della segreteria per il Vice Presidente Vicario dell’Assemblea stessa. Contemporaneamente mi sono impegnato in un progetto ambizioso che partendo dalla ristrutturazione del palazzo di famiglia vorrebbe arrivare a sviluppare una attività che possa creare opportunità di valorizzazione del nostro Borgo e del nostro territorio.
Credo molto nel progetto di Matteo Burico e sono onorato di far parte della sua squadra, cui voglio dare il mio contributo in termini di competenze, entusiasmo e concretezza.

Sebastianelli Maria Laura

Mi chiamo Maria Laura Sebastianelli nata il 07 luglio 1967 sono laureata in Giurisprudenza ma lavoro dal 1990 come commercialista, iscritta all’Ordine di Perugia in cui partecipa attivamente, revisore dei conti, appassionata del proprio lavoro che mi ha permesso di conoscere belle realtà produttive, con la concezione che si può sempre crescere e migliorarsi. Due principi mi hanno sempre caratterizzato il piacere della cultura in senso lato e l’attenzione al diverso. Tanti anni vissuti nel mondo dello scoutismo mi hanno portato a fare mio il motto “lascia il mondo migliore di come lo hai trovato”.

Botticelli Mauro

CV in aggiornamento

Possieri Linda

Sono nata il 24/08/1981 nata e cresciuta a Villastrada. Sono diplomata con il tecnico dei servizi sociali e corso oss .

Ho svolto per anni il lavoro di barista al bar di Angiolina e poi sono entrata come oss nelle strutture del Trasimeno. Ho cinque figli tre miei e due del mio attuale compagno, una big family.
Mi piaceva la politica già a 16 anni poi essendo diventata mamma ho dovuto interrompere il percorso  che spero di riprendere .

Piscitelli Armando

Sono nato a Crotone il 26 ottobre 1976. Cresciuto a Monterotondo in provincia di Roma dove, dopo la scuola, mi sono dedicato all’impresa di famiglia.
Da sempre la mia più grande passione è stata il calcio. Da giovane ho giocato ad ottimi livelli a Roma e successivamente ho seguito la squadra di calcio di Castiglione del Lago con la dedizione che mi contraddistingue da sempre.
Attivo nel volontariato sin da giovane con pro-loco Monterotondo e associazionismo a Castiglione del Lago, dove vivo dal 2004 con mia moglie Clara e i miei due figli Francesco e Daniele.
Sono un lavoratore dipendente in un’impresa locale.
Credo nel progetto di Matteo Burico, riconosco l’importante lavoro svolto nel suo precedente mandato e credo che sia la migliore base di partenza per fare ancora di più. Per questo metterò tutto il mio impegno

Giardiello Massimo

Sono nato a Perugia il 3 Luglio 1974. Ho conseguito nel 1993 il diploma di Ragioniere e Perito commerciale a Castiglione del Lago. Da sempre le mie passioni sono la musica, la politica e lo sport, il Calcio in particolare. Quest’ ultima passione coltivata da quasi 25 anni nei ruoli di Istruttore Coni/Figc prima e Allenatore UEFA B poi, nei settori giovanili e nelle prime squadre locali e di territori limitrofi. Un quarto di secolo che mi ha permesso di conoscere e apprezzare tante persone e ragazzi che oggi sono anche padri di famiglia.
Una vera palestra di vita. Sin da giovane sono impegnato nel sociale e attivamente in alcune associazioni del territorio volte a valorizzare le tradizioni e le tipicità locali, come ad esempio la Mostra Agricola Artigianale di Pozzuolo di cui sono, da anni, orgoglioso componente del Consiglio Direttivo. Sono impiegato dal 1998 presso il Centro Direzionale Smistamento Merci di Coop Centro Italia di Castiglione del Lago.
Residente da sempre a Pozzuolo, sposato dal 2009, da 12 anni sono padre di Eleonora.

Tintilla Sara

Mi chiamo Sara Tintilla, ho 23 anni e parlo cinque lingue. Sono laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Bologna, dove ho acquisito solide basi interdisciplinari e una forte attitudine all’apprendimento continuo. Grazie alla mia inclinazione internazionale, ho trascorso periodi di studio e lavoro in diversi paesi, tra cui Grecia e Colombia, arricchendo così la mia esperienza professionale e personale. Ho seguito un corso di alta formazione in Negoziazione e maturato varie esperienze lavorative fin da giovane, tra cui due stage presso una nota organizzazione italiana di rappresentanza delle imprese e un’esperienza nel settore immobiliare all’estero. Ho anche partecipato a un corso di formazione presso un’azienda leader nel settore della consulenza e audit, specializzandomi nei settori finanziario e tecnologico. Attualmente, lavoro come Application Consultant in ambito ERP presso una fintech di rilievo, dove assisto realtà di vari settori di business, fornendo soluzioni strategiche e operative personalizzate.

La politica è una mia passione innata, che mi accompagna fin dall’infanzia. Questo interesse si è sviluppato attraverso i miei primi impegni civici e gli studi universitari in politica internazionale, culminando con un ruolo dirigenziale all’interno del mio partito. Credo fermamente nella politica basata su coerenza, competenza e coraggio.

Poggiani Monica

Sono nata a Chianciano Terme il 16 settembre 1975, vivo a Castiglione del Lago dal 1998, ho due figli di 23 e 17 anni, lavoro come commessa. Negli anni ho conosciuto tante persone facendo parte anche di tante associazioni di volontariato sia a livello comunale che nazionale.
Faccio parte dell’associazione clownterapia da 13 anni, da qualche mese anche a Castiglione del Lago c’è questo servizio gratuito andiamo nelle strutture ospedaliere, rsa e scuole, orfanotrofio, case di riposo. Donare il proprio tempo libero agli altri è il più bel regalo che possiamo fare a noi stessi.
In questi ultimi anni sono entrata a far parte anche dell’associazione Plastic Free, per la quale ho ricoperto i ruoli di referente locale, provinciale e regionale per l’Umbria. Per tre anni consecutivi ho lavorato con il Comune di Castiglione del Lago per avere un riconoscimento molto importante a livello nazionale e diventare Comune Plastic Free, salvaguardare il nostro pianeta è molto importante per questo ho iniziato a fare la mia parte raccogliendo l’inciviltà intorno a casa mia.
Ho continuato la mia formazione e creato un gruppo di volontari con il quale abbiamo iniziato le raccolte di pulizia ambientale dove c’era più bisogno. In questo periodo sto continuando a formarmi e sono stata chiamata come esperto esterno nelle scuole sia per la tematica ambientale che sulla clowterapia.

Pazzaglia Piero

CV in aggiornamento

Deboli Maria Luisa

Sono nata a Castiglione del Lago il 02/05/1954. Mi sono diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale di Castiglione del Lago.
Ho lavorato per 42 anni presso la Confederazione Italiana Agricoltori del Trasimeno, svolgendo le mansioni prevalentemente fiscali.
Ho maturato una lunga esperienza di contatto con la gente, prendendo coscienza dei veri problemi delle persone.
Dal 2000 faccio parte della Schola Cantorum di Castiglione del Lago, con la quale ho partecipato a scambi culturali sempre nell’ambito della musica, con altre corali sia italiane che estere.
Dal 2019 sono in pensione.

Ferrari Erika

Sono nata Montevarchi il 25 luglio 1986. Vivo a Castiglione del lago da 30 anni , grande passione per la musica, l’arte , la natura e i Viaggi. Le mie caratteristiche sono l’audacia e  l’indipendenza.

Ho conseguito la Maturita’ come Tecnico Aziendale del turismo a Citta’ della pieve, Sono Direttore tecnico di agenzia di viaggio e turismo conseguito dopo anni di carriera nel settore.

Imprenditrice attualmente Titolare dell’agenzia e Tour operator Trasimeno viaggi.

Femminista per eccellenza , credo fortemente nei diritti economici, civili e politici delle donne;

” Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte ” (Edgar Allan Poe)

Juhasz Claudio

Sono nato in Lombardia il 12 agosto 1961, ma vivo a Castiglione del Lago da 32 anni, e qui ho costruito la mia magnifica famiglia con mia moglie Paola.
Dopo 43 anni di servizio come capo giardiniere, da qualche mese sono in pensione. Ho speso gli ultimi 25 anni lavorando per il comune di Castiglione, e conosco a fondo il nostro territorio, le funzioni della sua macchina amministrativa, e le sue tante associazioni. Sono una persona attiva e molto concreta, abituata a risolvere problemi complessi sempre nell’ottica della visione del bello che caratterizza il nostro Paese.
Mi candido per mettermi ancora una volta a servizio della mia comunità.

Moroni Guglielmo

CV in aggiornamento