Lista Burico 2019

Scriviamo Insieme il Futuro

Caramello Franca

Nata a Torino il 4/8/1948 ( sig!) dove mi sono laureata in psicologia e specializzata con un Master in Comunicazione Istituzionale.
Lavorato a Torino presso Cartiere Burgo come responsabile relazioni sindacali e poi a Perugia in Gesenu head of Communications and External Relations.

Ora in pensione e volontaria presso una Associazione di difesa diritti dei cittadini.

Credo nel progetto di questi ragazzi giovani che si presentano alle elezioni con un entusiasmo e preparazione.

Credo in Matteo Burico e nella sua passione allegra e competente per il proprio paese e per un futuro migliore.

Credo nell’ Europa e in Castiglione del Lago come occasione per superare diffidenze, paure e pregiudizi e per creare opportunità più vaste valorizzando la nostra posizione centrale in Italia.

Credo nella capacità femminile di essere “ donne del mentre” , di essere capaci di tenere insieme mente e cuore, affetti e razionalità.

Credo in me come possibile supporto a questa lista dove freschezza, entusiasmo e competenze si legano con allegria e passione.

Una persona è vecchia solo quando i rimpianti in lei superano i sogni
.

(John Barrymore)

Carloncelli Luca

Sono nato a Perugia il 16/08/1984 e sin da piccolo ho sempre coltivato grande interesse per la tecnologia e i computer. Nel Giugno 1999 infatti, ad appena 15 anni, ho aperto la mia attività assieme alla mia famiglia, occupandomi di vendita e assistenza informatica, portando comunque a termine gli studi superiori.
Nello stesso periodo ho iniziato a cantare e suonare; la passione per la musica mi ha portato negli anni grandi soddisfazioni personali.
Nel 2011 ho fondato Radio Trasimeno, associazione che da allora unisce ragazzi, porta cultura, organizza concerti ed eventi e rappresenta in giro per l’Italia Castiglione Del Lago ed il Trasimeno. Dal 2015 a Radio Trasimeno mi occupo di produzione musicale per artisti emergenti.
Nel 2018, dopo molti anni di inattività, ho ricominciato a giocare a pallavolo, contribuendo alla nascita di un team misto donne/uomini ed al ritorno di una squadra maschile a Castiglione del Lago.
Oggi, a 20 anni dall’ apertura, porto avanti la mia azienda, ormai specializzata anche in telefonia; coltivo come sempre ho fatto le mie passioni e con entusiasmo ho deciso di candidarmi al ruolo di Consigliere Comunale nella lista civica Matteo Burico Sindaco.

Chionne Monia

Sono nata a Sierre, Svizzera, il 2 febbraio 1972
Dopo essermi diplomata ho svolto l’ attività di agente immobiliare fino al 2017, dal 2018 sono impiegata in uno studio notarile.
Ho fatto del contatto col pubblico la mia ragione di vita, della stretta di mano e della mia professionalità il mio biglietto da visita. Conoscitrice del territorio e delle esigenze dei cittadini, ho scelto di candidarmi da persona semplice e onesta, per la necessità di riorganizzare il territorio, per dar voce agli artigiani, commercianti, e a chi ha la voglia di rimanere in questo paese. Credo nella meritocrazia, l’ arma che sarà necessaria per riorganizzare il nostro futuro.
Voglio una politica onesta e trasparente di informazione e partecipazione: è proprio da qui che bisogna partire.
Ognuno di noi può contribuire al buon funzionamento della nostra amministrazione; ognuno di noi può adoperarsi nel cercare le soluzioni per i veri problemi del nostro Comune; ognuno di noi può intervenire per il raggiungimento di un traguardo migliore. Solo così la partecipazione non resterà semplicemente una parola.

I pensatori della politica si dividono generalmente in due categorie:
gli utopisti con la testa fra le nuvole, e i realisti con i piedi nel fango.

(George Orwell)

Con questa frase, auspico, che ognuno di voi possa acquisire consapevolezza di essere un protagonista in prima persona di ciò che accadrà d’ora in avanti.
Unendo le nostre capacità, le nostre competenze e le nostre intelligenze stabiliremo insieme che Comune vogliamo e chi lo dovrà guidare per cercare di realizzarlo.

Fantucci Alessio

Sono nato a Perugia il 07/10/1980,
finiti gli studi superiori all’Istituto Tecnico per Geometri di Perugia mi sono laureato in Architettura all’Università degli Studi di Firenze con tesi in “Castiglione del Lago: riqualificazione urbana del fronte lago”.
Dal 2010 sono iscritto all’Ordine degli Architetti della provincia di Perugia. Dopo un’esperienza lavorativa presso alcuni studi professionali, nel 2011 ho fondato uno studio associato di Architettura & Design che si occupa di progettazione e direzione lavori di opere private e pubbliche.
Dal 2015 sono direttore tecnico per un consorzio che opera nel settore edile e stradale; dal 2018 collaboro con un’azienda di produzione e commercio di arredamenti, curandone la parte tecnica ed amministrativa.
Nell’arco di questi anni ho avuto modo di relazionarmi con le realtà lavorative del territorio, dall’artigianato alla piccola-media impresa fino ai servizi tecnici, conoscendo e vivendo sia le criticità che le potenzialità.
Condivido lo spirito con cui Matteo ha scelto di affrontare questa sfida, ne apprezzo il carisma, la passione e l’impegno, per questo ho deciso di sostenerlo lungo questo percorso, mettendo a disposizione le mie competenze per il bene di un territorio che vivo e che amo.

Giua Jenny

Sono nata a Castiglione del Lago il 14/11/1986, ho conseguito il Diploma di Scuola Superiore nel 2005 presso il Liceo linguistico I.T.A.S. Giordano Bruno di Perugia e nel 2009 il Diploma di Laurea triennale in Mediazione Linguistica Applicata per le Istituzioni Internazionali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Perugia.
Sono cresciuta in una famiglia imprenditoriale che, dai tempi dei miei nonni paterni, gestisce un’attività ricettiva turistica nel Comune di Castiglione del Lago.
La passione per le lingue straniere, la curiosità sviluppata per i viaggi e il background familiare, mi hanno portata a lavorare nel settore Turistico da prima che terminassi gli studi universitari. Ho iniziato una collaborazione con due cooperative castiglionesi, successivamente ho toccato con mano la realtà perugina fino a quella estera, con un’esperienza lavorativa di un anno che mi ha portato fino in U.S.A. . Tornata in Italia, ho deciso di reinventarmi in un settore diverso ma collaterale a quello turistico, l’Organizzazione di eventi. Dal 2013 sono Project Leader di eventi specializzati nell’ambito congressuale e della formazione professionale. Al termine del prossimo anno conseguirò un Master in MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions) poiché sono convinta che la formazione continua sia alla base di ogni lavoro.
Mi piace definirmi come una persona trasparente, schietta, volenterosa, multitasking e sognatrice con i piedi per terra. Tutte qualità che ho ritrovato in Matteo, poiché con lui credo in un nuovo Castiglione del Lago; un paese più trasparente con i cittadini, schietto nelle proprie decisioni, con la volontà di cambiare in meglio quello che non va e di migliorare il buono che già c’è, utilizzando più canali e collaborazioni possibili e perché no, mettendo in pratica qualche sogno di noi residenti.
Vivo questa esperienza come un’opportunità per mettere a disposizione le mie esperienze e conoscenze e rendermi utile ad un paese che, ad ogni ritorno, che sia da un viaggio vicino o lontano, mi fa illuminare gli occhi ogni volta che lo guardo.

Marcelli Pasquale

Sono nato a Torre Annunziata(NA) il 23/02/67 e, dopo aver frequentato la scuola dell’obbligo, mi sono cimentato, con entusiasmo, nell’ambito lavorativo aiutando la mia famiglia nella loro attività commerciale.
Nel 1992 ho avuto il piacere di entrare a far parte del gruppo ItalGas, nella cui sede di Napoli ho lavorato per più di venti anni.
Nel 2013 ho ottenuto il trasferimento, insieme alla mia famiglia, a Castiglione del Lago, luogo ospitevole che mi ha accolto e apprezzato fin da subito nel migliore dei modi anche grazie alla mia intraprendenza.
Nel corso di questi anni a Castiglione ho, infatti, avuto l’opportunità di far parte di diverse associazioni locali, tra cui la Pro Loco, contribuendo alla promozione e allo sviluppo del territorio. 
Da ciò che ho potuto conoscere di Matteo Burico attraverso l’associazionismo, ho dedotto che possiede il carisma e il pensiero innovativo necessario al futuro di Castiglione del Lago.

Moretti Alessandro

Sono nato a Castiglione del Lago il 13/06/1980
Ho avuto da sempre la passione per la meccanica che mi ha portato a frequentare l’I.T.I.S di Arezzo.
Lavoro da molti anni in in azienda metalmeccanica che mi ha dato la possibilità di conoscere molte persone.
Nella mia vita ,ci sono dei valori che ho trasmesso anche a mio figlio , a cui non posso rinunciare ed è per questo che investo il mio tempo libero nel volontariato, risorsa indispensabile per il nostro territorio.
Parlando con Matteo mi ha detto che cercava persone che volevano “BENE “ a questo paese ed io non potevo tirarmi indietro.
Affronto questa candidatura a testa alta con la consapevolezza di voler essere un attore e non uno spettatore.
Quello che vorrei sono “FATTI “ e non “CHIACCHIERE “.

Nardelli Andrea

Sono nato a Chiusi il 17/10/1977.
Sono diplomato presso l’i.t.i.s. di Piscille(PG) come perito elettrotecnico capotecnico. Ho frequentato il corso di laurea in conservazione dei beni culturali presso l’università di siena e vari corsi di restauro di materiale librario e fotografico ad arezzo e spoleto presso la scuola europea di restauro del libro. Fin da piccolo ho avuto la passione per l’informatica e le nuove tecnologie.
Ho lavorato e collaborato con il centro multimodale di Tortona (MI) della Rai e Giunti Multimedia atto allo sviluppo di software, prodotti multimediali, programmazione web, grafica e videogiochi. Ho curato le pagine di Rainet e la programmazione del sito medesimo. Per un lungo periodo, da libero professionista, sono stato tecnico e consulente informatico per aziende e privati. Ho lavorato in parallelo anche nel campo della sicurezza come responsabile antincendio. Parte fondamentale della mia vita è la musica iniziando a suonare il pianoforte per arrivare allo strumento che ancora mi accompagna che è la batteria. Sono stato tecnico audio/luci in campo musicale e anche DJ. Negli ultimi anni mi sono appassionato al mondo del beverage e della ristorazione che sono per me oggi diventati un lavoro. Ho frequentato corsi da bartender presso la Diamond School di Rimini e corsi in tutta italia per la preparazione e la spillatura della birra. Attualmente sono imprenditore e gestisco il Pica Pica, pub ristorante vicino al centro storico di Castiglione del Lago. Nella vita ho fatto ogni tipo di lavoro e credo che la praticità sia, in primis, il motore fondamentale per far girare al meglio le problematiche presenti in un comune. Sono un amante della logica e della correttezza, ripristinare le attività per i giovani con eventi, musica e sport. Dopo un lungo e positivo confronto decido di appoggiare Matteo Burico. Premessa la mia dissociazione dai partiti e di essere un “Signor No” convinto, Matteo ha accettato la mia partecipazione. Cosi si può solo migliorare.

Nicchiarelli Fabio

Sono nato a Firenze il 29 Aprile 1958, ed a Firenze ho fatto tutto il mio percorso scolastico fino al conseguimento della laurea. Mi sono laureato in Scienze Agrarie presso la Facoltà di Agraria della Università degli Studi di Firenze, con la votazione di 110/110, con una tesi di Agronomia su “Le sistemazioni idraulico-agrarie nella Val di Chiana”.
Ho iniziato la mia attività lavorativa come imprenditore agricolo gestendo l’azienda di famiglia sita nel comune di Castiglione del Lago, ma ben presto sono diventato un esperto di marketing e vendite, ed ho cominciato a lavorare per conto di aziende attive nel settore del packaging alimentare. Oggi vanto una esperienza trentennale come responsabile commerciale e direttore vendite presso gruppi multinazionali, ruoli che ho ricoperto sia in Italia che all’estero.
Grazie a queste esperienze lavorative parlo fluentemente Inglese e Spagnolo e discretamente il Francese, ho visitato moltissimi Paesi stranieri ed ho acquisito una visione molto aperta del mondo che ci circonda: anche per questo desidero fortemente contribuire alla crescita del nostro Borgo e del nostro territorio sia dal punto di vista turistico-commerciale, che da quello sociale ed economico.
Attualmente lavoro come impiegato della Regione Umbria presso L’Assemblea Legislativa dove ricopro il ruolo di responsabile della segreteria per il Vice Presidente Vicario dell’Assemblea stessa. Contemporaneamente mi sono impegnato in un progetto ambizioso che partendo dalla ristrutturazione del palazzo di famiglia vorrebbe arrivare a sviluppare una attività che possa creare opportunità di valorizzazione del nostro Borgo e del nostro territorio.
Credo molto nel progetto di Matteo Burico e sono onorato di far parte della sua squadra, cui voglio dare il mio contributo in termini di competenze, entusiasmo e concretezza.

Pazzaglia Gianna

Sono nata il 2 maggio 1978 Città della Pieve e cresciuta in una famiglia in cui l’impegno politico era considerato un dovere.
Mi sono candidata nel 2009 Consigliere Comunale e ho ricoperto il ruolo di Presidente della commissione bilancio, tributi e personale fino al 2014.
Dai 19 ai 39 anni ho lavorato per 3 importanti aziende come responsabile commerciale e amministrativo.
Oggi sono mamma a tempo pieno di Nicola e Valentina e ho deciso di candidarmi in appoggio a Matteo, mettendo a disposizione la mia esperienza, con spirito di servizio e solidarietà.

Persici Gloria

Sono nata a Chiusi (SI) nel 1983 e risiedo, fin dalla nascita, in una frazione del Comune di Castiglione del Lago.
Ho una Laurea specialistica in Storia conseguita all’Università degli Studi di Perugia e un Corso di Perfezionamento relativo all’insegnamento della Storia e alle sue metodologie didattiche. Ho partecipato ad un progetto di ricerca in collaborazione con ISUC (Istituto per la Storia dell’Umbria Contemporanea), Soprintendenza archivistica per l’Umbria e Comune di Castiglione del Lago, che ha portato ad una pubblicazione scientifica dal titolo “Castiglione del Lago nel decennio postunitario (1860-1870)”.
Ho una Laurea in Scienze della Formazione Primaria, un master di I livello in “Metodologie dell’insegnamento e didattica multimediale per l’apprendimento attivo” e la Specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità nella Scuola Primaria.
Durante gli studi ho lavorato come istruttrice di nuoto nella piscina comunale di Castiglione del Lago.
Attualmente sono insegnante di classe nella Scuola Primaria.
Amo lo sport, la musica e il cinema.
Mi piacciono la correttezza, la sincerità e l’onestà.
Credo nell’educazione al patrimonio culturale come presupposto per l’esercizio della cittadinanza attiva.
Credo che la salvaguardia e la conservazione del patrimonio artistico e ambientale debbano partire dal territorio di appartenenza.

Polesi Lucia

Sono nata a Castiglione del Lago il 04/08/1986
Mi sono diplomata come Operatore Turistico, formandomi in  comunicazione e gestione amministrativa.
Il mio grande amore è sempre stato il welness ,il benessere  e estetica.
Ho iniziato quindi ad investire nella mia formazione personale.
Nel 2005 ho intrapreso il percorso in Accademia Estetica a Firenze, prendendo la Qualifica e la Specialistica. Contemporaneamente  allo studio,ho mosso i primi passi in Centri benessere, Spa, e centri estetici.
Nel 2012 ho aperto il mio Centro Estetico, il mio grande orgoglio.
Nel 2013 ho seguito un master di Marketing aziendale MDM.
Dal 2015 sono diventata formatrice di Tecnologie estetiche.
Nel 2017  insegnato in accademie  estetica Regionale Toscana.
Sto dedicando tutta me stessa, per il mio Mondo di Benessere, continuando a crescere a formarmi sia come operatrice estetica che come Imprenditrice.
Da Imprenditrice Donna, nasce l’esigenza di evoluzione e cambiamento, per questo ho scelto di contribuire, e dare una mano a Matteo Burico

Russo Antonio

Sono nato a Napoli il 21/12/1987 e nel maggio del 1997, insieme alla mia famiglia, mi sono trasferito a Castiglione del Lago, luogo che mi ha subito adottato con calore grazie allo spirito del popolo castiglionese. Ho vissuto l’adolescenza coltivando le mie due grandi passioni: lo sport e la musica. Ho sempre avuto interesse per la politica sin da bambino grazie a mio padre, che mi ha trasmesso i valori di uguaglianza e giustizia sociale nonché di sano confronto e apertura verso il mondo. Ho militato in movimenti giovanili e studenteschi con grande fervore per cercare di dare un contributo reale e attivo alla situazione politica locale e nazionale. Oggi lavoro a Castiglione del Lago, fiero di non essere andato via, come istruttore di atletica leggera per il settore giovanile del G.S. FILIPPIDE e istruttore di tennis per l’associazione  “a.s.d. TENNIS ACADEMY Castiglione del Lago” della quale sono presidente. Collaboro con “KEN KON DŌJŌ” come Maestro di “GIOCO KARATE” e curo insieme a “FANTASY HOUSE” un progetto, che da anni riscuote molto successo, di “AVVIAMENTO ALLO SPORT” . Da quattro anni faccio parte del progetto “EDUCARE IN MOVIMENTO” in collaborazione con le scuole elementari del territorio, dove rivesto il ruolo di uno degli esperti di motoria della zona. 

Ho avuto il piacere di conoscere Matteo mesi fa, quasi per caso, e ho deciso di sostenerlo in questa avventura grazie all’entusiasmo e la serietà che mi ha trasmesso sin dal primo confronto e sono convinto che grazie alla sua grande passione per il nostro Comune e ad un programma valido e concreto, riuscirà ad essere un ottimo amministratore. Credo che questa volta Castiglione del Lago vivrà una vera e propria rivoluzione CULTURALE e SOCIALE. Ho deciso di candidarmi al consiglio comunale per cercare di dare un contributo reale e vivo al nostro splendido Paese con l’intento di rappresentare realtà sociali diverse anche attraverso il mondo dello sport e soprattutto dello sport giovanile perché  CREDO fortemente in questo come collettore sociale e come strumento di abbattimento delle barriere di ogni sorta. Per questi e per mille altri motivi ho deciso di appoggiare Matteo Burico

“Dicono che noi rivoluzionari siamo romantici. Si è vero lo siamo in modo diverso, siamo di quelli disposti a dare la vita per quello in cui crediamo.”

(Ernesto Guevara de la Serna)

Sacco Andrea

Sono nata a Castiglione del Lago il 5 marzo 1986. Ho coltivato in adolescenza le passioni per la vela, il violino e la pallavolo, quest’ultima, salutata solo nel 2018, mi ha permesso di fare esperienze importanti in Umbria e fuori regione. Ho conseguito la maturità classica a Foligno, sono laureanda in Giurisprudenza. Iscritta all’ordine dei Giornalisti di Perugia come pubblicista, sono stata per due anni direttrice responsabile della testata online Fresco di Web. Imprenditrice, con la mia famiglia gestisco due pubblici esercizi con stabilimento balneare. Dal luglio 2016 rivesto il ruolo di presidente della Confcommercio mandamento Trasimeno. Sono mamma di una bimba di tre anni di nome Eva.

Santiccioli Filippo

Sono nato a Castiglione del Lago il 12/11/1975
Ho frequentato il Corso di Marketing e Comunicazione Università Carlo Bo’ di Urbino
Dopo aver completato gli esami del D.U., nel 1998 vado ad Imperia per lo stage Aziendale presso NordiConad e non lascio più il mondo della Grande distribuzione alimentare.
Dal 2005 mi occupo di Business Intelligence, Loyalty e Customer Marketing presso Pac2000A Conad.
Nel frattempo dal 1995, assieme alla mia famiglia, ho investito nel nostro territorio stimolando la nascita e la continuità di diverse aziende del territorio.
Dai Pubblici esercizi, iniziando con la Gelateria BeBop, la mia prima esperienza, al Ristorante La Loggetta di Paciano fino ad arrivare all’attuale SeidiVino investendo anche nella ristrutturazione assieme ad altri Soci.
Nel mondo dei servizi alle imprese nel 2001 apro GoalNet, azienda di servizi informatici, con un gruppo di amici conviti di mettere a disposizione competenza ed esperienza per questo territorio.
Dal 2009 sono socio di Effepi srl, una società di Consulenza Aziendale e Centro elaborazione dati Contabili che da oltre 20 anni supporta Aziende e Studi di Consulenza fiscale e tributaria di Castiglione e recentemente anche in altre regioni.
Un altro Santiccioli , quello più anziano di me, mi ha sempre detto: o andiamo via di qua oppure investiamo su questo territorio e ci impegniamo perché migliori.
Lui ha fatto il Sindaco, io ho scelto di restare.
Ecco perché, per la prima volta, ho deciso di dare una mano a Matteo.

Spada Monia

Sono nata il 22/12/1987 a Castiglione del Lago, territorio  a cui sono molto legata ed in cui ho sempre vissuto.
Lavoro come barista dal 2010, anno del conseguimento  della laurea in scienze della politica e dell’ amministrazione.
Coltivo vari interessi tra cui spiccano la musica e lo sport, il nuoto in particolare.
Spinta da un desiderio di crescita personale sul finire del 2016 ho scelto di proseguire il mio percorso di studi, così attualmente sono specializzanda in management dell’ amministrazione e dei servizi pubblici.
Vivo con entusiasmo l’ esperienza della candidatura  e sostengo Matteo perché voglio “scrivere insieme il futuro” in quanto ho fiducia nella cooperazione per il rinnovamento e la crescita della società.
Sostengo con fermezza che  unendo le forze si possano  raggiungere risultati migliori in ogni campo.
“La società  può rendere i comportamenti collettivi migliori di quelli individuali nella massima parte dei casi, purché la società  stessa intervenga attivamente”
Emile Durkheim